Il Comune di Sestu assumerà sei nuove figure professionali a tempo indeterminato. In palio ci sono due posizioni per istruttori tecnici, che implementeranno gli uffici di edilizia pubblica, urbanistica e Suape, una per agente di polizia, una per esecutore operativo e due per istruttori amministrativi contabili, di cui uno andrà all’ufficio servizi finanziari e tributi e l’altro agli uffici servizi demografici e pubblica istruzione.
I nuovi dipendenti saranno assunti entro il 2018 e si andranno ad aggiungere ai due profili (un informatico e un istruttore amministrativo) già assunti nel 2017. “Con queste nuove assunzioni contiamo di elevare il livello dei servizi offerti ai cittadini”, afferma la sindaca Paola Secci.
L’iniziativa si colloca nell’ambito della ricerca di personale dovuta anche al collocamento a riposo di diversi dipendenti. In via preferenziale si procederà per mobilità da altri enti, come previsto dalla legge attuale. “Dopo anni di blocco delle assunzioni, si tratta di un passo importante – aggiunge la sindaca – che dovrebbe consentire, qualora non si riuscisse a reperire le risorse attraverso la mobilità interna, di bandire finalmente nuovi concorsi”.












