L’aumento di contagi a Orune ha portato il sindaco Pietro Deiana a firmare oggi una nuova ordinanza con misure ancora più stringenti per il contenimento della diffusione del coronavirus nel centro del Nuorese. Su 2.300 abitanti 52 sono positivi al covid-19 e 150 in quarantena. Questi numeri hanno portato a una scelta forte, quasi un semi lockdown.
Si chiudono bar e circoli da domani e fino al 5 ottobre. Per le pizzerie è consentito unicamente l’asporto e la chiusura alle 22. È fatto obbligo l’uso della mascherina h24 negli spazi chiusi e all’aperto. “La gravità della situazione relativamente alle persone positive al virus COVID19, in continuo aumento, all’interno della comunità Orunese”. Questa la motivazione dell’ordinanza numero 32 che prevede tali misure stringenti.
Il sindaco raccomanda inoltre di uscire di casa solo in caso di estrema necessità; spostamenti casa-lavoro; casa-studio; acquisto generi alimentari e quanto altro necessita per le esigenze familiari; recarsi in farmacia o dal proprio medico curante.











