Interno Point del CTM di piazza Matteotti-Cagliari, lo “strano” cartello segnalato da Monica Satolli, segretaria regionale dell’Unione Nazionale dei Consumatori: “L’immagine qui sopra, destinata a tutti gli utenti dei servizi pubblici – dice Satolli – è stata curata dall’Assessorato ai trasporti della Regione sarda. A parte il fatto che nelle immagini dei mezzi di trasporto manca l’immagine dell’aereo, abbiamo verificato la praticità che incontra un cittadino che intenda segnalare un disservizio aprendo il link http://www.sardegnamobilita.it/disservizi/
IL CASO. “Qui troviamo un’altra sorpresa – prosegue Monica Satolli – andando a cercare nel menu a tendina per individuare l’azienda da segnalare, compare un elenco – tra l’altro nemmeno in ordine alfabetico per una ricerca più semplice – nel quale mancano i nomi delle aziende dei trasporti navali ed aerei, almeno di quelle aziende che garantiscono la continuità territoriale. A prescindere dai costi sostenuti per la realizzazione delle locandine, vogliamo sottolineare che anche questa volta l’Assessorato ai Trasporti si è dimenticato di coinvolgere le Associazioni dei Consumatori che operano in Sardegna che giornalmente ricevono segnalazioni da tutta l’Isola e non solo”.










