Un 70 enne a Sant’Avendrace sotto casa della ex, in compagnia di un machete, un coltello da cucina e un martello. Cagliari, 70enne arrestato dalla polizia per stalking e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
E’ accaduto verso le 2,10 di ieri quando una donna ha richiesto l’intervento delle Volanti in zona Sant’Avendrace, in quanto il suo ex compagno si aggirava sotto la sua abitazione con fare minaccioso.
Gli agenti hanno subito individuato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, fermo davanti al cofano della propria auto, con il portellone sollevato. Bloccato e controllato, è risultato in possesso di un machete costruito artigianalmente, poggiato all’altezza della serratura del bagagliaio, mentre all’interno del cofano erano nascosti un coltello da cucina e un martello.
La donna ha raccontato ai poliziotti che dalla separazione, avvenuta circa un anno fa, l’ex compagno ha iniziato ad assumere atteggiamenti persecutori con telefonate e messaggi ad ogni ora del giorno e della notte e con continui appostamenti sotto la sua abitazione. I comportamenti erano diventati così pressanti da spingere la vittima a presentare una denuncia nei giorni scorsi.
Oggi il processo per direttissima.