Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home campidano

Sassari: irregolarità per nomina responsabile anticorruzione Ospedale

di Redazione Cagliari Online
24 Giugno 2017
in campidano, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non c’è pace per la sanità sarda. Gli odiosi aumenti di Irpef e Irap recentemente decisi dalla Giunta Pigliaru per eliminare i buchi della sanità  sono infatti destinati a fare il paio con quanto denunciato attraverso un’interrogazione presentata oggi a Cagliari dal Vice Capo Gruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde.

“Nel maggio 2015, con un’interrogazione che mi vedeva primo firmatario, il Gruppo Consiliare di Forza Italia denunciò la mancata nomina del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza presso l’AOU di Sassari. La nomina venne formalizzata con forte ritardo solo nel successivo mese di giugno proprio a seguito di quella denuncia. La scelta cadde su un collaboratore amministrativo di categoria D mentre la norma prevede che l’incarico possa essere ricoperto solo ed esclusivamente da un dirigente. E per di più è stato previsto anche una indennità economica  aggiuntiva non previsto dalla legge.

Circostanza che troverà sicuro interessamento da parte della competente magistratura contabile. Quindi – prosegue l’ex Sindaco di Alghero – non solo il Commissario Straordinario nominato da Pigliaru ha omesso la tempestiva nomina del Responsabile della Prevenzione della Corruzione dell’AOU di Sassari, ma quando ha deciso di porre rimedio alla grave inadempienza lo ha fatto violando ancora una volta la legge, nominando un soggetto privo dei necessari requisiti e  prevedendo compensi non dovuti.  

È evidente che il mancato rispetto di un norma è sempre grave, ma lo è ancora di più quando essa é finalizzata alla prevenzione e controllo di gravi e dilaganti fenomeni come la corruzione nella pubblica amministrazione. Tale comportamento – conclude Marco Tedde –, sempre al di sopra e fuori dalle regole, rende sempre meno trasparente l’operato di un’amministrazione regionale che chiede sacrifici ai sardi per ripianare il deficit della sanità regionale dalla stessa creato ma che proroga per la 4º volta l’incarico ai commissari ASL che solo in questi ultimi 12 mesi, come confermato dal Consigliere Regionale del PD Deriu, hanno prodotto un deficit di 250 milioni di euro. Quegli stessi commissari che violano norme di fondamentale importanza.”.   

Tags: irregolarità nomina responsabile anticorruzione Ospedalesassari
Previous Post

Assemini, scompare nell’indifferenza la prima ferrovia nata nell’isola

Next Post

I ragazzi delle breakdance spopolano in Europa: “Ignorati a Cagliari”

Articoli correlati

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

La sanità sfascia ancora il campo largo in Sardegna, il Pd dopo Todde dichiara guerra a Bartolazzi

Sardegna, via anche Bartolazzi: alla Todde dopo l’Agricoltura anche la Sanità

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Terribile scontro tra un’auto, un furgone e un minibus a Olbia: 14 feriti, 3 in codice rosso

Incidente sul lavoro alla 3A di Arborea: operaio resta incastrato in un macchinario, gamba sub amputata

Famiglia svizzera si perde in bici nei monti di Domus de Maria: salvata dai forestali

Sardegna, perse tra i boschi mentre cercavano funghi: 8 persone soccorse in un mese dalla Forestale

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Next Post

I ragazzi delle breakdance spopolano in Europa: "Ignorati a Cagliari"

ULTIME NOTIZIE

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Sei nuove Jacaranda nel viale Buoncammino delle polemiche sul verde  a Cagliari

Castello, il cuore nobile di Cagliari che oggi batte più piano: il caso di Viale Buoncammino, dove regna il silenzio

RSA, nel Medio Campidano carenza di posti letto e di servizi per i più fragili

Quando la burocrazia pesa più della malattia: la denuncia di Monia, paziente oncologica di Sinnai in attesa del verbale INPS

Addio a Sandro Giacobbe, aveva 75 anni

Addio a Sandro Giacobbe, aveva 75 anni

L’ex ministra Federica Mogherini fermata a Bruxelles per presunta frode in appalti pubblici

Federica Mogherini si dimette da rettrice del Collegio d’Europa: “Piena fiducia nel sistema giudiziario”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025