Sardegna, sta arrivando il caldo ma con possibile beffa: ancora maltempo nel weekend

Le previsioni di Meteo Sardegna: “Da ovest si avvicinerà un vortice ciclonico afro-mediterraneo che dovrebbe provocare un peggioramento a partire dai settori meridionali della nostra regione”

Sardegna, sta arrivando il caldo ma con possibile beffa: ancora maltempo nel weekend. Queste le previsioni degli esperti di Meteo Sardegna: “In queste ore stiamo assistendo a un parziale consolidamento dell’Alta Pressione. Abbiamo cieli sereni un po’ ovunque e le temperature stanno sensibilmente aumentando. Un aumento che porterà ad avere valori decisamente più consoni all’ultima decade di maggio, teniamo conto che tra oggi e venerdì le massime potrebbero raggiungere picchi di 27-28°C.

Giovedì però si creeranno le condizioni ideali per dei temporali pomeridiani. Dovrebbero manifestarsi nelle zone interne centro settentrionali, principalmente tra il massiccio del Gennargentu, i rilievi del nuorese e le montagne galluresi. Non è da escludere qualche grandinata. Venerdì cambierà poco o nulla, mentre sabato ci aspettiamo variazioni ben più importanti.

Da ovest si avvicinerà un vortice ciclonico afro-mediterraneo che dovrebbe provocare un peggioramento a partire dai settori meridionali della nostra regione. Dobbiamo però specificare una cosa, ovvero che il vortice dovrebbe isolarsi a seguito dell’ingresso di un nucleo d’aria fresca tra la Francia e la Penisola Iberica. Trattandosi di un vortice secondario la traiettoria potrebbe cambiare in corso d’opera e con essa anche distribuzione e entità dei fenomeni”. Aggiornamenti costanti per tutta la settimana sul sito www.meteosardegna.it.


In questo articolo: