Sardegna arancione, la beffa anticipata dal Corriere: “Niente zona gialla e deroga alla Valle d’Aosta”

SARDEGNA ARANCIONE; BAR E RISTORANTI KO- Il Corriere della Sera anticipa la nuova mappa dei colori: la Sardegna resta zona arancione nonostante l’indice Rt più basso d’Italia e il drastico calo dei contagi, mentre alla Valle d’Aosta sarà concesso di passare dalla zona rossa a quella arancione. Una mazzata per la nostra Isola


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sardegna arancione, la beffa anticipata dal Corriere: “Niente zona gialla e deroga alla Valle d’Aosta”. Il Corriere della Sera anticipa la nuova mappa dei colori: la Sardegna resta zona arancione nonostante l’indice Rt più basso d’Italia e il drastico calo dei contagi, mentre alla Valle d’Aosta sarà concesso di passare dalla zona rossa a quella arancione. Una mazzata per la nostra Isola, a nulla sarebbe servito il dossier della Regione e le richieste dei parlamentari sardi, Speranza sembra inflessibile. Nella nuova mappa dei colori anticipata dal Corriere ci sono solo tre regioni arancioni e nessuna rossa, mentre tutte le altre sono gialle: in arancione Valle d’Aosta, Sicilia e appunto la Sardegna. Il ministro in serata firmerà le ordinanze, si attende solo l’ufficialità.

E PENSARE CHE ANCHE I DATI DI OGGI SONO FAVOREVOLI.

Sono 55.438 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 164 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 1.208.702 tamponi, per un incremento complessivo di 3.455 test rispetto al dato precedente.

Si registrano quattro nuovi decessi (1.409 in tutto). Sono invece 311 (-8) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 40 (-1) i pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 15.414 e i guariti sono complessivamente 38.255 (+390) mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 9.

Sul territorio, dei 55.438 casi positivi complessivamente accertati, 14.503 (+26) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.382 (+26) nel Sud Sardegna, 4.968 (+42) a Oristano, 10.709 (+13) a Nuoro, 16.876 (+57) a Sassari.


In questo articolo: