Santu Lussurgiu gestirà in autonomia il servizio idrico, è il primo comune in Sardegna

Il sindaco Diego Loi: oggi giornata storica, riconoscimento che aspettavamo dopo aver combattuto per i nostri diritti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Anni e anni di battaglie, rivendicazioni e lotte della nostra comunità per vederci riconosciuto il diritto.
Oggi per Santu Lussurgiu – spiega il sindaco Diego Loi – e’ una data storica perché da oggi siamo ufficialmente Gestione Autonoma del Servizio Idrico Integrato. Siamo il primo comune in Sardegna ad avere ottenuto questo riconoscimento!
L’emozione è tanta. La disperazione di questi giorni non ci consente di gioire nel modo in cui avremmo voluto, ma ci sarà tempo per farlo. Nel frattempo non posso non rivolgere il mio pensiero alla cittadinanza tutta di Santu Lussurgiu, che con fierezza e orgoglio ha combattuto unita per tanti anni per la difesa dei propri diritti. Un pensiero lo rivolgo ai Sindaci miei predecessori, che hanno guidato la comunità in questo lungo percorso per il raggiungimento di questo obiettivo importantissimo. Un grazie particolare a Fabio Albieri presidente di EGAS e al Comitato Istituzionale d’Ambito per l’attenzione riservataci”.
Una importante nota positiva dopo il dramma legato ai roghi che hanno devastato il territorio: “Oggi per Santu Lussurgiu inizia una nuova sfida che si affianca a quella della dolorosa ricostruzione post incendio”.