Sant’Efisio, è già record: “A Cagliari 2 navi da crociera con migliaia di turisti”

Il prossimo primo maggio l’edizione numero 362. Migliaia di croceristi in città: “Tante nuove tribune per accoglierli, la loro presenza è già confermata”. GUARDATE la video intervista all’assessora comunale al Turismo Marzia Cilloccu

Un record “storico” per la festa di Sant’Efisio. L’edizione numero 362, in programma a Cagliari il primo maggio prossimo, vede la partecipazione di migliaia di croceristi. Due navi da crociera della Msc sono attese al porto, e tantissimi vacanzieri hanno già espresso la volontà di assistere all’antichissimo rito della sfilata del martire guerriero protettore di tutta l’Isola. Tra le 5mila e le 8mila presenze in più, quindi, per un’edizione che, nei fatti, fa già il botto.

L’annuncio arriva dall’assessora comunale al Turismo Marzia Cilloccu: “Siamo già pronti per sistemare nuove tribune, adatte ad accogliere i turisti in arrivo al porto. C’è già la conferma di due navi da crociera, si tratta di un ulteriore indotto economico per tutto il territorio”, spiega la Cilloccu, “sono previsti anche altri turisti, per esempio quelli del Circolo dei sardi. Le adesioni sono già realtà, e la creazione del Cammino di Sant’Efisio, insieme ai vari Comuni della Città metropolitana, ci aiuta a dare la spinta giusta, in chiave turistica, a un evento importantissimo per tutta la Sardegna”.