Regione, ritardi nella erogazione dei contributi a favore dei nefropatici e dializzati.
“Purtroppo anche i contributi della L. R. 11/85 che riguarda i contributi per nefropatici dializzati e trapiantati di rene e le leggi dei contributi per trapiantati di fegato non vengono erogati da mesi” lamenta una lettrice che ha chiesto di poter rimanere anonima. “L’ultima mensilità percepita è stata dicembre 2015. Per quanto riguarda il Comune di Sestu (a qualcuno è stato detto che i contributi per questa legge sono passati al bilancio, c’è chi dice che si stanno preparando i mandati e c’è chi risponde che non si sa ancora nulla) voci di “corridoio “.
Sono state inviate anche delle pec per avere informazioni formali e corrette sulla situazione e sulle tempistiche per il rimborso di questi contributi ma non vengono neppure protocollate e di conseguenza nessuna risposta ufficiale. Il comune è assente e non risponde assolutamente alle domande dei cittadini che vivono un disagio importante.
Siamo categorie svantaggiate perché oltre ai problemi di salute che influiscono in ogni aspetto della vita, anche nel trovare un lavoro per mantenersi, quel contributo “SALVA” tante famiglie”.











