Sanità a Cagliari, reparti a rischio chiusura al Binaghi e al Marino

Il sindacato Fials lancia l’allarme: “Potrebbero essere smantellati il reparto di oculistica del Binaghi e neurochirurgia al Marino.Un grave danno per la sanità, ma faremo di tutto per scongiurarlo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Volano corvi neri sulla sanità sarda. I sindacati lanciano l’allarme per alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore che rientrebbero nel nuovo piano di riorganizzazione della sanità regionale, a Cagliari. La chiusura di due reparti strategici della sanità cagliaritana che servono tantissimi pazienti: l’oculistica del Binaghi e la neurochirugiga del Marino, che verrebbro trasferiti al Brotzu. Preoccupazioni che si aggiungono ad altre ventilate chiusure. 
 
“Siamo molto preoccupati per la paventata ipotesi di  chiusura immediata di questi due reparti –  commenta il numero uno del sindacato Fials, Paolo Cugliara-. La sanità sarda continua a perdere pezzi. Stiamo parlando di un centro di eccellenza come il reparto oculistica del Binaghi, con una sala operatoria che è stata ristrutturata solo pochi mesi fa, e per la quale sono stati spesi tanti soldi. Non capiamo che tipo di esigenze ci possano essere. Che fine farà poi il personale formato per questi ruoli?”
 
 


In questo articolo:


--}}