Salgono a quattro le persone positive al covid a Carloforte

Sono tutte di giovane età


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Salgono a  quattro le persone positive a Carloforte, tutte di giovane età, e 48 sono i tamponi effettuati sinora. L’ufficio di igiene pubblica sta ricostruendo la mappatura di tutti i contatti senza trascurare ogni minimo particolare come previsto dal protocollo che ha concordato, inevitabilmente, la messa in quarantena di altre persone.
Il sindaco Salvatore Puggioni: “ho avuto l’opportunità di parlare con la famiglia del ragazzo che è in ottime condizioni di salute, ovviamente a parte la positività al covid-19, come d’altronde anche gli altri 3 ragazzi interessati a questo stato epidemiologico. Sono seguiti costantemente sia dai medici che dalla centrale operativa e mi rendo conto che per loro la cosa più triste è che sono costretti a stare in casa e non godersi il nostro splendido mare e la nostra bellissima isola”.
La quarta persona contagiata fa parte del nucleo di uno dei tre casi già positivi al covid, “per questo invito a tutti – specifica il primo cittadino – soprattutto i più giovani, che quando si presentano dei sintomi come febbre, tosse, perdita del gusto e dell’olfatto devono segnalarlo subito al medico”.


In questo articolo: