SA RUGA è l’occasione di vivere lo storico quartiere di Stampace sotto un aspetto insolito e bizzarro, appuntamento il 24 e 25 ottobre a Cagliari.
Le strade e le piazze cambieranno veste per ospitare artisti locali, nazionali e internazionali in un susseguirsi di street show di circo, teatro di strada e musica itinerante.
Incursioni teatrali, trampolieri, danzatori, statue viventi e pagliacci vi sorprenderanno tra le viuzze del quartiere.
I lampioni si improvviseranno riflettori per illuminare un’ invasione artistica capace di coinvolgere e affascinare chiunque, dallo spettatore interessato al semplice passante, dal bimbo al nonno che lo tiene per mano.
La musica aprirà il sipario venerdi 24 ottobre alle ore 17:30. I musicisti si muoveranno per le vie e le piazze del quartiere guidando il pubblico tra l’intreccio di spettacoli e i meravigliosi scorci di Stampace.
Si andrà avanti per due giorni in un’alternanza di spettacoli adatti ad ogni tipo di pubblico, dedicando i momenti pomeridiani ai più piccoli, e proseguendo fino alla mezzanotte con performances, aperitivi musicali e momenti di festa. Il festival si concluderà sabato 25 alle 22 con il Gran cabaret che aprirà le danze alla festa finale.
“SA RUGA strade in festa” è un festival organizzato dall’ Associazione Circo Mano a Mano e dai numerosi artisti collaboratori e sostenitori.
Il 24 e il 25 Ottobre