Era a bordo di uno scooter in via Peretti e, alla vista della volante della polizia si è dato alla fuga effettuando una brusca manovra verso via Pier della Francesca. Gli agento lo hanno inseguito nella zona delle case popolari e, quando sono riusciti a bloccarlo, hanno scoperto che il mezzo era stato rubato.
Sono così scattate le manette per Riccardo Melis, 26enne di Quartu, pluripregiudicato. E’ stato lui stesso a confermare di avere rubato il motociclo, Nel suo marsupio i poliziotti hanno tra l’altro trovato le chiavi di casa del derubato, asportate dal mezzo, un cacciavite a punta lungo 15 centimetri e alcune chiavi di altre moto della cui provenienza il giovane non ha saputo fornire spiegazioni; il ragazzo non aveva nemmeno la patente, perché mai conseguita.
Il proprietario del mezzo, contattato dalla polizia,, non si era ancora accorto del furto e in fase di restituzione del motociclo, ha notato l’ammanco di due caschi da motociclista, un paio di guanti in pelle e dei documenti relativi al mezzo, custoditi nel vano sottosella.











