Roma, al via i campionati di atletica leggera: ed è già record di numeri

116 i convocati, il record di iscritti, 1.559 (798 uomini e 761 donne) in rappresentanza di 48 Nazioni, ma anche un folto programma di intrattenimento nel villaggio di fronte allo stadio Olimpico per la ventiseiesima edizione.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La squadra italiana più numerosa di sempre, 116 i convocati, il record di iscritti, 1.559 (798 uomini e 761 donne) in rappresentanza di 48 Nazioni, ma anche un folto programma di intrattenimento nel villaggio di fronte allo stadio Olimpico. I XXVI Campionati europei di atletica leggera di Roma che scatteranno venerdì 7 per concludersi mercoledì 12 oltre a vedere al via grandi nomi, dagli azzurri Gianmarco Tamberi, Marcell Jacobs, Leonardo Fabbri e Antonella Palmisano alle stelle internazionali Armand Duplantis, Jakob Ingebrigtsen, Karsten Warholm e Femke Bol, saranno anche colore, musica e divertimento. La novità di carattere sportivo dell’Europeo è la possibilità di osservare gli atleti durante il ‘warm-up’, la fase di riscaldamento.

Lo ‘stadio dei Marmi’, già definito dagli stessi atleti “lo stadio più bello del mondo”, è stato riportato al suo antico splendore e dotato di una nuova pista di atletica. Durante la sei giorni di gare sarà possibile seguire da vicino gli allenamenti dei campioni circondati dalle statue in un contesto senza eguali al mondo.

Leggi su https://www.agi.it/sport/news/2024-06-02/atletica-europei-grande-festa-anche-fuori-olimpico-26607184/


In questo articolo: