Ritorna il Pecha Kucha Night @Cagliari alla sua quinta edizione

 La serata si svolge nell’Hangar Eventi di Campidarte a Ussana


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il prossimo 21 marzo torna il PechaKucha Night @Cagliari, l’evento che coinvolge idee e progetti non convenzionali e li presenta al grande pubblico. Per questa quinta edizione la serata si svolge nell’Hangar Eventi di Campidarte, il centro culturale nato nella campagna di Ussana in un capannone di 1000 mq riconvertivo con balle di fieno e installazioni luminose. Il format, vero marchio di fabbrica del PechaKucha, è racchiuso in 6 minuti e 40 secondi: ogni progetto viene presentato con 20 slide di 20 secondi ciascuna.

Come nelle scorse edizioni, tutti i 15 progetti selezionati sono giovani ed originali e con un minimo comune denominatore: portare innovazione nei più diversi settori. Ci saranno startup che stanno muovendo i primi passi in Sardegna, come Guide me Right, YESEYA, CagliariApp, progetti con un chiaro impatto sociale, come Slotmob, Urban Aid, Le Diner Caché, e progetti che esplorano nuove modalità di valorizzazione e fruizione del territorio, come Cagliari Unofficial Guide, Po.Ps Postazione Psicogeografica Rurale, APNEA: Abandoned Places as New Environments of Arts, COLORS_Cagliari a Colori. Non mancano i progetti più propriamente artistici con la presentazione di Set Up Art Fair di Bologna e quelli legati al mondo della fotografia e dell’editoria come Lollove Mag ed Expose.NSEMag. Infine, viene affrontato anche il tema della politica con il portale Le Politiche.

Per la prima volta lontano dal centro storico di Cagliari, il PechaKucha non perde la sua attenzione alla sostenibilità: in collaborazione con “Ajò in pullman a“, un servizio navetta da Cagliari con 50 posti sarà a disposizione.

Oltre ai 15 progetti durante la serata ci sarà una cena organizzata dalle Cuoche Itineranti Nico&Giò e il Dj Set di Nostal Chic.

PechaKucha Night @Cagliari #5 è realizzato dall’Associazione Cospirazioni Creative su autorizzazione della Klein Dytham Architecture. L’idea del PechaKucha, nata a Tokyo nel 2003, coinvolge oggi 520 città in tutto il mondo, che hanno deciso di attivare un luogo di incontro per chi lavora nell’ambito della creatività: designer, architetti, grafici, fotografi, ma anche artisti, stilisti, scrittori, fumettisti, musicisti, videomaker o professionisti che si occupano di comunicazione o editoria. Il PechaKucha coinvolge chiunque abbia un’idea, una passione o un progetto creativo e voglia condividerlo e farlo conoscere.