Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Con la direzione artistica di Gerardo Ferrara e dedicato quest’anno a Franca Rame l’edizione 2015 di BUON COMPLEANNO FABER – NON UNA COVER, NON UN OMAGGIO E NEMMENO UN RICORDO sarà in cartellone dal 5 febbraio al 1 marzo a , Donori, Macomer, Isili, Laconi, Monserrato, Cagliari, Soleminis, Selegas, Muravera.
Un percorso nei solchi di Fabrizio De Andrè, un pretesto per riseminare la sua poetica, la sua visone sociale e la ricchezza delle sue considerazioni, lontani dall’ennesima masterizzazione posticcia, prendendo spunto dalla figura del cantautore genovese per coniugare arte e impegno civile attraverso i linguaggi della musica, della arti visive, della letteratura.
Oltre 120 ospiti in 25 serate con più di 80 appuntamenti – incontro, proprio a cavallo del compleanno di Fabrizio De Andrè, che l’avrebbe festeggiato il 18 febbraio.
Molte le produzioni originali e uniche, autorevoli e coinvolgenti le testimonianze, ricchi e di elevato spessore artistico i contenuti.
Ecco solo alcuni nomi: l’attrice Lella Costa, Daniele Sanzone (voce degli A67 di Scampia) con il suo Camorra sound, Luigi Viva (il biografo di De Andrè), Tonino Zurlo da Ostuni (uno degli ultimi, autentici cantastorie), il coro Gabriel di Tempio Pausania, Lorenzo Minguzzi (musicista, compagno di viaggio di Marco Paolini), la Fondazione Maria Carta, Paolo Finzi (di A rivista anarchica), Maria Addis Saba, Teresa De Sio-con una testimonianza e tantissimi altri; il cinema di Margherita Pescetti, Fiorenzo Serra, Francesca Balbo, Francesco Migliorino, Erik Scaltriti, Francesco Bussalai…; e ancora installazioni, sculture, pittura
Tutti i dettagli degli appuntamenti sono allegati e on line qui. https://mieleamarocagliari.wordpress.com/buon-compleanno-faber-2015-tutto-il-programma/