Rissa e percosse a Palazzolo, DASPO di 8 anni per un giovane “Sconvolts”

Rissa aggravata e percosse a Palazzolo, DASPO per un giovane cagliaritano


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Rissa aggravata e percosse, DASPO per un giovane cagliaritano.

In seguito ai fatti che si sono verificati durante l’incontro amichevole di calcio Brescia-Cagliari disputato lo scorso 22 luglio a Palazzolo, il questore di Cagliari Pierluigi D’Angelo ha disposto un provvedimento di DASPO a carico di un 26enne “Sconvolts” che si è reso responsabile, insieme ad altri della stessa tifoseria, di rissa aggravata, percosse e porto di oggetti atti ad offendere.

Intorno alle 14:30 un gruppo di circa 30 ultras sardi era arrivato allo stadio comunale di Palazzolo. Poco dopo, un gruppo di 70 tifosi bresciani si era avvicinato con fare minaccioso provocando la reazione immediata dei sardi e scatenando uno scontro fisico, sedato dalle forze dell’ordine. Durante la rissa, il 26enne cagliaritano ha partecipato agli scontri impugnando una cintura e colpendo un tifoso bresciano con un pugno. Successivamente ha colpito un secondo tifoso con l’asta della bandiera e infine ne ha fronteggiato un terzo colpendolo con uno schiaffo.

Individuato e filmato, è risultato essere già stato in passato destinatario di più provvedimenti simili. Per i fatti di Palazzolo è stato quindi arrestato.

Il provvedimento attuale avrà durata di otto anni in cui il giovane ultras non potrà accedere allo stadio o ai luoghi interessati da manifestazioni sportive.


In questo articolo: