Una lite finita nel dramma: sembrerebbe questa la prima ricostruzione di ciò che è avvenuto ieri sera a Frascati, quando un ragazzino di 16 anni è stato pugnalato da un coetaneo. Il colpo è stato solo uno, dritto al torace, vicino al cuore. Si trova attualmente in gravi condizioni in terapia intensiva all’ospedale San Sabastiano Martire di Tor Vergata.
Il tutto è accaduto in pieno centro cittadino in viale Annibal Caro. I carabinieri hanno già fermato un giovane di 14 anni e da quanto si sa i due ragazzi si conoscevano. Il minorenne avrebbe confessato: alla base della lite ci sarebbe una questione di soldi.
La sindaca di Frascati, Francesca Sbardella, intervistata da RaiNews24, ha smentito che l’episodio sia stato preceduto da una rissa fra bande. “Frascati è un centro di aggregazione giovanile piuttosto frequentato ma il presidio di Polizia e Carabinieri è molto nutrito e anche ieri sera sono intervenuti tempestivamente”, ha sottolineato la prima cittadina. “Stiamo ragionando con la giunta sulla possibilità di avviare una campagna di interventi nelle scuole per promuovere la sicurezza”, ha concluso.












