Sabato 21 giugno, a partire dalle 18:30 si terrà l’iniziativa ecologica “Ripuli-amo il Poetto”, una raccolta rifiuti della spiaggia, purtroppo ostaggio come raccontano le recenti cronache di inciviltà e degrado. Plastica, cicche di sigarette e scarti di cibo fanno da padrone a fine giornata del litorale, testimonianza delle cattive abitudini di troppi frequentatori del meraviglioso lido.
L’Associazione giovanile Terra di Mezzo si fa quindi avanti organizzando un pregevole evento all’insegna della socialità, della tutela e del rispetto dell’ambiente e invita cittadini e associazioni a partecipare, muniti di guanti resistenti. “L’iniziativa intende affermare l’importanza della cittadinanza attiva nella tutela dei luoghi pubblici, – spiega l’organizzazione no profit TDM 2000 -in particolar modo quelli deputati alla socialità e alla condivisione unendo le forze della società civile e del volontariato a favore della spiaggia cittadina”.
Alla raccolta dei rifiuti prenderanno parte i volontari stranieri dell’Associazione TDM 2000 provenienti da Argentina, Capo Verde, Venezuela, Croazia, Francia, Polonia, Ungheria, Inghilterra e Repubblica Ceca.
L’appuntamento è alle 18:30 nell’anfiteatro di Marina Piccola. Vietato mancare.











