Le lamentele dei residenti sono giunte ieri sera con le immagini che raccontavano della spazzatura in strada. “Non sono stati ritirati i panni, abbiamo prontamente inviato una segnalazione al comune, alle forze dell’ordine e ovviamente anche all’azienda responsabile. Purtroppo non abbiamo ricevuto risposta e le buste di pannoloni aumentano giorno dopo giorno” hanno espresso i residenti.
La nota del sindaco Beniamino Garau evidenzia il pronto intervento della ditta che questa mattina ha smaltito i rifiuti speciali.
A breve si svolgerà anche un’assemblea pubblica richiesta dai cittadini per discutere sulla questione rifiuti a Capoterra: Garau ha accolto immediatamente l’iniziativa e, a breve, comunicherà maggiori dettagli a riguardo.
Una problematica che da tempo anima i dibattiti tra i residenti, “dopo le difficoltà iniziali, la situazione ora è migliorata”. Le criticità maggiori vengono riscontrate nella differenziata non eseguita correttamente: regole semplici e precise da rispettare che incidono sull’eventuale mancato ritiro e sui costi della gestione. Meno secco si conferisce e meno si paga, insomma, o, quanto meno, non si viene sottoposti ad aumenti in bolletta significativi. La Tari viene versata regolarmente dal 60% dei residenti, attualmente, un dato, anche questo, che incide sulla questione rifiuti inerente alla cittadina.













