Un appello da parte di una commerciante di Quartucciu rivolto ai suoi concittadini. Un messaggio, ripreso tra l’altro, da numerosi sindaci di tutta la Sardegna che riflettono sull’opportunità di aiutare i commercianti locali favorendo gli acquisti nelle attività “sotto casa” per aiutare l’economia del luogo in questo momento di forte crisi.
“Credo di parlare a nome di tutti i commercianti/artigiani di Quartucciu: non ci abbandonate – spiega Vicky Cadelano, titolare del Vostok 1 Pub – vi chiediamo di preferire il piccolo locale commerciale sotto casa alla multinazionale. Aiutateci a rialzarci, solo con la vostra solidarietà potremo farlo. Abbiamo tutti vissuto un duro periodo e solo aiutandoci a vicenda potremo andare avanti; troppe attività rischiano di collassare per via dei debiti. So che forse i prezzi competitivi delle multinazionali sono allettanti, ma noi vi offriamo la qualità, la professionalità e la passione che hanno un valore maggiore rispetto al prezzo concorrenziale. Riportiamo l’Italia ma soprattutto la Sardegna alla sua originaria bellezza”.
A breve un po’ tutte le attività, ancora chiuse o limitate per decreto, potranno, con le nuove disposizioni imposte, restrittive ma necessarie per fronteggiare la diffusione del coronavirus, essere nuovamente operative. “Non lasciamo che i commercianti abbassino la serranda per sempre, eravamo tutti uniti durante la quarantena e dovremmo esserlo ancora di più, d’ora in poi, per risanare la nostra economia”.









