Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
di Vanessa Usai
Due nuovi colossi della grande distribuzione discount in arrivo a Quartucciu, uno a poca distanza dal centro commerciale Le Vele e l’altro in prossimità del museo archeologico in costruzione in via Pertini. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di punti vendita delle catene Eurospin e Lidl, ma i dettagli restano al momento ancora top secret.
La conferma dell’intervento edilizio arriva tuttavia da un documento del Comune di Quartucciu, che ha come oggetto l’indizione di una conferenza di servizi asincrona per accertamento di conformità di una dichiarazione autocertificativa unica, presentata in data 20 gennaio 2018 dalla ditta Coop Cento. L’obiettivo, secondo quanto riporta il documento, sarebbe la realizzazione di un edificio denominato “Centro Commerciale Le Serre”, costituito da tre fabbricati, ubicati in via Pertini, via Segni e via delle Serre, a Quartucciu.
Il progetto, ancora in incubazione, già suscita le polemiche dei cittadini di Quartucciu sui social network, sia sull’opportunità di ospitare o meno un ennesimo shopping center, sia sul vantaggio di localizzarlo in un’area in cui già sono presenti il centro Le Vele e l’ipermercato Carrefour. E non meno discordia suscita la costruzione di un fabbricato in via Pertini, che andrebbe a occupare parte del terreno originariamente destinato al parco del controverso museo archeologico ‘tazzina’.
Per la determinazione conclusiva del procedimento bisognerà attendere il 20 aprile, data entro la quale gli enti coinvolti dovranno effettuare le proprie verifiche e pronunciarsi sulla conformità del progetto.