A Quartu uno psicologo a peso d’oro. Con uno strano bando lampo che in Comune fa discutere. A denunciarlo è l’ex sindaco Gigi Rggeri: “Dopo la serenità natalizia, l’attualità segnala una vicenda particolarmente miserevole nella già triste vicenda del comune di Quartu.
Una decina di giorni fa, l’amministrazione Delunas ha pubblicato una determinazione del dirigente dei servizi sociali per la selezione di uno psicologo. 39.000 euro netti l’anno. Pubblicata su una sezione nascosta del sito, senza un avviso, senza poter leggere il bando, senza la modulistica per parteciparvi. Però con l’obbligo di presentare la domanda entro 15 giorni, compresi natale capodanno e festivi, a scadenza il 2 gennaio. E il bando non pubblicato prevedeva che il punteggio massimo si avesse da esperienze lavorative precedenti nel comune di Quartu.
Ecco le prime azioni urgenti che il sindaco aveva annunciato. Anche i sassi capiscono che la selezione era un vestitino cucito addosso a un candidato delle ultime elezioni vicina, vicinissima, al sindaco Delunas. Lo sanno i sassi e anche i magistrati. Questa assenza di vergogna, questa mancanza di pudore, questa idea di travolgere le regole con furberia è una conferma della perdita di equilibrio di chi guida ed è purtroppo il segno di questa amministrazione che è nata aggrappata alla poltrona con un incesto destra-sinistra che se ne è fregato furbamente del voto.
Le strategie di questa amministrazione non sono tante né complesse. Sono pure dichiarate. Agli alleati le clientele sulle pratiche edilizie e sulle povertà estreme; invece sotto controllo l’obiettivo degli appalti di manutenzione per le cooperative amiche, la contrattazione dell’appalto per la nettezza urbana, e la convenzione per l’amica. E’ tutto qui, senza vergogna”











