Quartu, strade quasi deserte col Coronavirus: parcheggi gratis in tutta la città

Stop al pagamento della sosta, l’annuncio del sindaco Delunas: “Sarà così sino al 25 marzo, nell’ultimo mese gli incassi sono calati”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non è un addio ma un arrivederci: il pagamento della sosta nei tanti parcheggi di Quartu è sospeso sino al prossimo 25 marzo. Le strade sono ormai semideserte e sono poche le automobili che girano dal centro alla periferia. E così il sindaco Stefano Delunas ha deciso di firmare l’ordinanza che, nei fatti, rende gratuiti tutti gli stalli: “La misura fa seguito alla precedente ordinanza sindacale, con la quale erano stati individuati i servizi strettamente funzionali all’emergenza e le attività indifferibili, disponendo quindi la chiusura al pubblico dei servizi comunali, accessibili dall’utenza solo per esigenze urgenti previo appuntamento telefonico”, spiega Delunas.
“Tale disposizione ha ovviamente determinato un netto abbattimento degli incassi del servizio. Pertanto, tenendo conto che il servizio di gestione della sosta a pagamento non può essere qualificato come indifferibile, in quanto non appare necessario per garantire il soddisfacimento dell’interesse pubblico alla rotazione nell’uso dei parcheggi, si è provveduto a sospendere l’attività”.


In questo articolo: