“Il Teatro delle Meraviglie” la rassegna di spettacoli per famiglie organizzata dal Teatro Actores Alidos, giunge al suo sesto appuntamento. Questa domenica 13 Novembre, come sempre alle ore 18:00, presso il Teatro Centrale di Quartu andrà in scena lo spettacolo “Piedi in Alto!!!” dell’artista argentina Verónica González del Teatro dei Piedi (BO), regia di Laura Kibel.
Nell’ambito delle tecniche di animazione, il Teatro dei Piedi di Laura Kibel e Verónica González merita un posto speciale. A metà strada tra il mimo e il teatro di oggetti, la tecnica di queste due artiste ha una genesi unica.
Verónica González ha due piedi come quasi tutte le persone di questo mondo…Ma i suoi piedi sono speciali, si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo. Le sue “marionette in carne ed ossa” interpretano le più esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora mentre s’intrecciano scene piene di ritmo, fantasia, poesia e umore.
In “Piedi in Alto!!!” le storie più amate dai bambini vengono interpretate da piedi che si trasformano in buffi personaggi, e che fanno divertire ma anche riflettere sulla cura dell’ambiente, l’importanza della pace, l’amore e la tolleranza verso gli altri.
Verónica González ha già fatto sognare il pubblico di Italia, Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Grecia, Giappone, Germania, Gran Bretagna, Brasile, Argentina, Singapore, Corea del Sud, Turchia, Russia, Canada e Stati Uniti, ottenendo svariati premi e riconoscimenti, tra i quali: Premio miglior spettacolo San Giacomo Puppets Festival 2004; Premio Silvano D’Argento 2005; Menzione speciale San Remo 2006; Premio Miglior Spettacolo KIDS&FUN 2007 Salonicco – Grecia; Premio Silvano D’Oro 2007; Premio del Pubblico Miglior Spettacolo Valsequillo Isole Canarias -Spagna 2007; Premio Miglior Interpretazione e Manipolazione Mostra Internazionale di Val d’Albaida Valencia -Spagna 2007; Premio Miglior Spettacolo di Teatro di Figura Festival Ibero-americano di Teatro Mar Del Plata 2009 – Argentina. Recentemente ha anche partecipato al programma in prima serata su Canale 5 “Tu Si Que Vales” conquistando sia il pubblico che la giuria composta da Maria de Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari.
Il calendario della rassegna “Il Teatro delle Meraviglie” proseguirà fino alla fine di Novembre, con spettacoli per tutti i gusti di compagnie teatrali provenienti da tutte le parti della Sardegna e d’Italia.
Un’occasione da non perdere per divertirsi insieme in famiglia ed in compagnia di amici per trascorrere una serata di grande divertimento ed, allo stesso tempo, per condividere un’esperienza formativa, stimolante ed arricchente dal punto di vista culturale.
Per info e prenotazioni rivolgersi ai numeri: 070/828331 -070/8899027, cell. 3777095932
e-mail: [email protected] –
Biglietteria: Via Marconi, 314 – Quartu dal lun. al ven.: 9:00 – 13:30 | 14:30 – 18:00.













