Quartu Sant’Elena, il tennis vola in serie B: la squadra agonistica maschile vince il campionato nazionale di serie C ed ottiene la promozione nel campionato nazionale. “Dopo aver terminato il girone regionale imbattuti a punteggio pieno, accediamo ai play off nazionali”, commenta il maestro e capitano Carlo Porqueddu.
È la società sportiva di tennis “Quattro Mori Tennis Team” che ha trionfato, “il sorteggio ci ha visto schierati contro l’ottima squadra del Sanremo Tennis Team”. Domenica 15 giugno nei campi in terra rossa di Sanremo hanno ottenuto la vittoria in trasferta col punteggio di 4-2. La gara decisiva per il titolo si è giocata domenica scorsa nei campi in cemento della Quattro Mori Tennis Team presso Hotel Il Califfo a Quartu Sant’Elena. La squadra ospite ha schierato un giocatore ex professionista Matteo Civarolo, per cercare di ribaltare il risultato dell’andata. I giocatori della Quattro Mori Tennis Team hanno impressionato positivamente, raccogliendo l’applauso del numeroso pubblico presente all’incontro finale. Con determinazione e volontà nonché umiltà i ragazzi sono riusciti nell’impresa portando a casa tutti e quattro gli incontri singolari. I risultati della promozione finale in serie B della Quattro Mori Tennis Team di Quartu Dessì Niccolò vs Matteo Civarolo 67-61- ritir. Testa Mauro vs De Danctis Emanuele 62-75 Mattia Secci vs De Sanctis Matteo 60-75 e Pietro Sole vs Dimitei Araktcheev 61-75.
Il maestro e capitano Carlo Porqueddu porta a Quartu Sant’Elena un prestigioso risultato ottenuto fra mille sacrifici e tanto serio impegno che ha fatto crescere una squadra composta solo da giocatori sardi, che coniugano sport e percorsi di studio. La giovane società nata nel 2011 ha già raccolto negli ultimi anni dei risultati importanti e significativi con giocatori di interesse nazionale e si è classificata nella categoria della Federazione Italiana Tennis dal 2021 al 2023 tra le prime 10 standard school d’Italia su 460 club. “I ragazzi che si allenano sui nostri campi ogni giorno risultano cresciuti fin da piccolo con noi” commenta ancora il capitano Carlo Porqueddu. Presso la scuola tennis si gioca anche a padel, pickleball, beach volley e beach tennis. Adesso inizia una nuova avventura sportiva che richiederà l’apporto di risorse pubbliche e private per portare agli onori della cronaca una piccola realtà in forte crescita a Quartu Sant’Elena.