Allarme cessato a Quartu, sì a bagni e tuffi nella spiaggia di Sant’Andrea

Bagni e tuffi nuovamente consentiti nel tratto del litorale di Quartu Sant’Elena che nei giorni scorsi è stato interdetto a causa dei valori delle acque alterati. Uno sversamento fognario che ha fatto molto discutere e scappare residenti e turisti dalla frequentatissima  spiaggia. Problema risolto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Bagni e tuffi nuovamente consentiti nel tratto del litorale di Quartu Sant’Elena che i giorni scorsi è stato interdetto a causa dei valori delle acque alterati. Uno sversamento fognario che ha fatto molto discutere e scappare residenti e turisti dalla frequentatissima  spiaggia.
Divieto di balneazione, quindi, revocato, l’Arpas ha effettuato un secondo campionamento il 21 agosto che ha permesso di accertare il rientro dei livelli al di sotto delle soglie consentite.
“L’ordinanza per il divieto di balneazione – spiega il sindaco Stefano Delunas – si era necessaria al fine della salvaguardia dell’Igiene e della Salute Pubblica, nelle more di conoscere gli esiti dei successivi controesami dei parametri microbiologici.
Il nuovo campionamento ha appunto permesso di verificare il rientro entro i limiti del parametro microbiologico previsti dalla normativa nelle acque nel tratto di mare antistante la località Sant’Andrea”.


In questo articolo:


--}}