Offerta di lavoro a luci rosse, richiesta una colf ma “propone e manda foto inappropriate e non inerenti al lavoro offerto”. La segnalazione scorre sui social, vittima una donna che, anziché ricevere orari e tariffe, è stata importunata con immagini a sfondo sessuale.
“Gradirei solo risposte con curriculum” si legge nel post pubblicato da M.A, uno screenshot che riporta l’offerta di lavoro non inerente al contenuto citato. “È un signore che fa proposte e manda foto inappropriate, e non inerenti al lavoro offerto” scrive la donna che condivide la negativa esperienza al fine di mettere in guardia più persone possibili.
Tanti i messaggi di solidarietà verso la donna, che viene invitata a “denunciare” alle istituzioni di competenza.
È stata contattata ieri mattina, da ciò che emerge, tramite wa, e le richieste sarebbero state ben altre a quelle del lavoro indicato. “Come ho ricevuto foto ha risposto direttamente il mio ragazzo, e ha bloccato il mio numero”. Non solo: “Come si è reso conto di parlare col mio ragazzo, ha avuto l’idea di chiedere persino a lui se avesse interesse per fare determinate cose. Peccato che questa persona abbia cancellato i messaggi inviati e risultino solo i miei, altrimenti posterei gli screen”.
Insomma, una vicenda che purtroppo mette in evidenza un caso in cui tramite, annunci di lavoro, in realtà, ciò che viene richiesto è ben altro e penalmente perseguibile”.