Quartu, inizia l’era degli agenti armati: “In 56 pronti a servizi speciali anche tra i chioschi del Poetto”

Pistola nella fondina e uomini della polizia Locale operativi dalla mattina alla sera, con la possibilità di fare controlli mirati contro malamovida e violenza. Il vicesindaco Sanna: “Operativi sino alle 21 ma potranno fare extra, controllando ancora di più le zone calde della città anche per tutta l’estate”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Esami e prove pratiche superati, attestati ricevuti. A Quartu spuntano ufficialmente i primi 56 agenti di polizia Locale armati di pistola. Arma nella fondina, da lunedì inizieranno con i turni, regolari, che vanno dalla mattina alla sera, sino alle ventuno. In futuro, appena arriveranno più agenti, sarà possibile ufficializzare anche il turno notturno. Ad annunciarlo è il vicesindaco, con delega alla polizia Locale, Tore Sanna. Dopo mesi e mesi passati tra campi di tiro e visite mediche, l’idoneità è stata raggiunta per una fetta importante di tutto il corpo di polizia Locale quartese: “Entreranno in servizio da lunedì, sono in cinquantasei a essere stati autorizzati a girare con la pistola. E, siccome sono armati, potranno anche decidere, in concerto con i vertici del comando, di eseguire anche dei controlli mirati in zone particolari”. E non è difficile immaginare quali siano le zone più “calde” di Quartu, soprattutto a poche settimane dall’inizio ufficiale dell’estate.
Si parla di malamovida e caos soprattutto nel lungomare quartese del Poetto: “Gli agenti potranno svolgere il proprio servizio, in notturna, anche tra i chioschi della spiaggia, per controllare ancora di più insieme alle altre forze dell’ordine una zona abbastanza sensibile del nostro territorio”.