Quartu, sarà attivo da venerdì primo agosto “Bluebus”, il servizio gratuito di bus navetta per il Poetto. L’iniziativa, che si inserisce nelle azioni a favore della mobilità sostenibile già attivate dall’amministrazione comunale, punta a incentivare l’uso dei mezzi pubblici contrastando il fenomeno del “parcheggio selvaggio” e facilitando l’accesso agli stabilimenti balneari. Gli utenti potranno lasciare i propri veicoli nei parcheggi di scambio gratuiti di via San Benedetto, in prossimità della piazza Nicholas Green. Da qui partirà la navetta che coprirà la zona del Poetto compresa tra la Bussola e il Margine Rosso.
Le sei fermate: Poetto, area parcheggio della Bussola, in prossimità dello stabilimento Lido Mediterraneo, vicino alla rotatoria intermedia,in corrispondenza della fine della pista ciclabile, al Campeggio Tamarix, e infine in via Monaco.
Il servizio sarà operativo tutti i giorni della settimana dal primo agosto al 10 settembre 2014. Le partenze dal capolinea di via San Benedetto, piazza Green, sono previste ogni 20 minuti nelle seguenti fasce orarie: 9-14 17-20 (24 corse giornaliere). Per usufruire del servizio il proprietario del veicolo potrà registrarsi gratuitamente on line al seguente indirizzo Internet: www.autoservizi.com/quartu, dove troverà anche tutte le informazioni necessarie. Chi non disponesse di un collegamento Internet potrà recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Quartu Sant’Elena (via Eligio Porcu 141 – piano terra), che provvederà ad effettuare la registrazione on line per l’utente.