Spaccio di droga a Cagliari, due persone in arresto: uno è un minorenne
Si tratta di Gianluca Piras, cagliaritano, 26 anni, e di un minore, di 17 anni.
I due sono stati sorpresi dagli agenti della Squadra Volante in un condominio a Sant’Avendrace dopo alcune segnalazioni fatte dai cittadini: in particolare, gli spacciatori erano riusciti a piazzare delle cancellate abusive ai due ingressi dell’area condominiale, per mantenerli sempre chiusi al fine di ostacolare l’accesso alle auto delle forze dell’ordine. I residenti erano così obbligati a chiedere il permesso ogni volta per poter entrare o uscire dal condominio.
Lo stratagemma escogitato dai due prevedeva anche il divieto tassativo dell’uso dell’ascensore nelle ore interessate all’attività di spaccio da parte degli inquilini, pena minacce e ritorsioni verso i condomini indisciplinati.
Dopo il fermo dei due giovani, i poliziotti hanno trovato nel vano dell’ascensore del palazzo un beauty case con 175 dosi tra cocaina, hashish e marijuana e la somma di 369 euro.
Il minore è stato trasferito presso il Centro di Accoglienza di Quartucciu, mentre Piras è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare in attesa del processo.












