Il sindaco Walter Cabasino di Pula è il nuovo presidente del parco naturale regionale Gutturu Mannu: eletto all’unanimità da tutti i Sindaci che compongono la Comunità del Parco e con i voti dell’Assessorato all’Ambiente, del rappresentante della Città Metropolitana e del rappresentante dell’Agenzia Forestas.
Cambio al vertice per la gestione di uno dei polmoni verdi più ricchi di tutto il Sud Sardegna: dopo aver ringraziato il Sindaco di Uta Giacomo Porcu che ha ricoperto l’incarico per 5 anni, il Direttore Generale Carlo Murgia e il personale della struttura amministrativa, il Sindaco Walter Cabasino ha dichiarato che il Parco, sulla scia del lavoro già fatto, dovrà aprirsi sempre di più alle comunità e ai territori.
Una delle priorità sarà renderlo fruibile e allo stesso tempo favorire la nascita di attività produttive, sia rivitalizzando quelle legate alla tradizione della foresta, sia promuovendo la nascita di attività innovative.
Una visione confortata da tutti i Sindaci della Comunità del Parco che hanno rimarcato l’impegno di dare il massimo supporto al nuovo Presidente affinché il Parco diventi una reale opportunità per le comunità e per i territori.
La nomina verrà ufficializzata nei prossimi giorni dall’Assessora all’Ambiente della RAS, Rosanna Laconi.










