Aveva realizzato una serra di “fumo” artigianale a Pula, in località “Isca de Sirigu”. I carabinieri delle stazioni di Pula e Cagliari hanno arrestato ieri un pregiudicato di 22 anni, Mattia Palla (nella foto in alto a sinistra).
L’ATTIVITA’. Il giovane rappresentava da diverso tempo un punto di riferimento per gli assuntori di droga tra Pula, Sarroch e Santa Margherita, tra le più note località turistiche del cagliaritano. Il “boss”, sotto controllo da tempo, praticava la sua attività illecita quotidianamente, con spregiudicatezza e spavalderia: gli introiti gli avevano permesso di prendere in affitto abitazioni di grandi dimensioni, di acquistare automobili di tendenza e di condurre un buon tenore di vita senza troppi pensieri, pur non avendo alcuna occupazione.
IL BLITZ. Ieri, grazie al contributo delle unità cinofile, i carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane trovandolo intento a confezionare e produrre stupefacenti. All’interno della casa era stata allestita un’intera piantagione di marijuana con 50 vasi, lampade alogene, teli riflettenti, aspiratori d’aria, prodotti chimici e altro materiale utile alla coltivazione. I cani antidroga hanno inoltre fiutato circa 100 grammi di cocaina, mezzo kg di hashish e 100 grammi di marijuana. In un vano portaoggetti è stata trovata la somma di 5000 euro.
VIDEO












