Ingresso Libero.
TRAMA. Nell’antico e misterioso mondo di Ethelya la vita è sempre stata sostenuta dal potere della Magia. Da tempo immemore questo potere venne esercitato da alcuni uomini virtuosi che sconfissero l’antico male ed instaurarono una duratura pace , conosciuti come i“Maghi”.
Sono trascorsi quasi sessant’anni da quando l’ultimo dei potenti re – maghi ha abbandonato il mondo. Delle loro memorie , rimangono soltanto i mitici “artefatti”, celati nei recessi più inaccessibili della terra.
Nuovi venti di guerra soffiano con violenza su tutti i grandi regni di Ethelya. Il promotore del conflitto è l’ambizioso e misterioso imperatore del malvagio reame di Ghero. Suo desiderio è impossessarsi delle tre reliquie appartenute ai supremi antichi maghi per conquistare la supremazia su tutto il mondo civile.
Roddy e Tharye sono due giovanissimi orfani, che si guadagnano da vivere lavorando come apprendisti-menestrelli. Un giorno la loro vita viene però sconvolta da un’ episodio surreale: Accusati ingiustamente di aver ferito e derubato un mercante del villaggio, durante la fuga, finiscono in un misterioso cimitero dalle origini antichissime. Nel quale, dopo molte peripezie, entrano in possesso casualmente di un’ antichissimo tomo in pelle rossa.
Questo altro non è che una delle leggendarie tre reliquie appartenenti agli antichi maghi supremi. Coinvolti loro malgrado in una pericolosa avventura, al di là delle proprie forze e grazie anche all’aiuto di nuovi ed imprevedibili alleati, riusciranno a fare loro l’arcano potere acquisito ed entrare loro malgrado nelle leggende di Ethelya.













