Il porto di Cagliari diventa un circuito di automobilismo per l’11 edizione del Rally d’Italia Sardegna. In questo video, la simulazione dello special stage, un piccolo assaggio di ciò che accadrà giovedì 5 giugno alle 21 circa. Ottanta equipaggi di ventotto nazionalità diverse, con una breve ma spettacolare prova, sfrecceranno in notturna nella zona dell’autorità portuale, in una pista costrutita ad hoc di appena 1,3 km. Per la prima volta, i cagliaritani, e non solo, assisteranno gratuitamente allo start di un evento sportivo che proseguirà per tre intense giornate di corse e arriverà sino al nord dell’isola.
I protagonisti delle quattro ruote saranno impegnati venerdì 6 giugno ad Alghero, il cuore pulsante della corsa, su un percorso comprendente quattro tra le più classiche prove speciali del rally:Terranova Nord, di 20 km, Terranova Sud, di 12.40, Coiluna – Castrazza, di 20.29 km, e Loelle di 27.30 km.
Sabato 7 giugno, i piloti dovranno percorrere la loro ultima prova, la temibilissima Monte Lerno di oltre 59 chilometri.
La lunghezza complessiva della gara è di 655.74 chilometri, comprendenti 11 tratti cronometrati, tutti su fondo sterrato fatta eccezione per la prova di apertura, pari a 140.42 km. La conclusione con il podio finale, è prevista, sabato 7 giugno, alle 14,30 ad Alghero.












