Porto di Cagliari, l’inquinamento scompare dopo la nostra denuncia

Ripulito dalle onde e dal vento? Fatto sta che, dopo la video denuncia di stamattina di Cagliari Online, l’inquinamento al porto di Cagliari è stato eliminato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nel porto di Cagliari “non c’è inquinamento”: potrebbe trattarsi del vento che ha spinto in acqua i rifiuti e che li ha portati al largo. “Di sicuro la situazione, da noi verificata, è ora normale”. 

In sintesi è questa la risposta dell’Autorita Portuale di Cagliari per voce dell’ufficio stampa che, proprio stamattina ha effettuato le “dovute verifiche”, per scrupolo, con gli operai. Risultato: l’assenza di rifiuti nel tratto di molo dove ieri pomeriggio ed ancora tarda sera, sono stati di fatto documentati con fotografie e video (fonte: http://youtu.be/WnNpwyWbXis). 
 
Sarà stata la denuncia del nostro giornale ad aver soffiato il giusto vento smuovendo le acque antistanti il porto? Dubbi a parte, adesso per davvero le acque della Calata Azuni, a due passi dalla storica sede della Capitaneria, non presentano più foglie, bottiglie, pomodori o assorbenti. Riflettono l’immagine del cielo e della pioggia, che cade ad intermittenza, in una giornata che Is Casteddaiusu chiamano “de sol’e acqua”.


In questo articolo: