Più parcheggi rosa a Cagliari, Pdl: “Discriminanti per gli uomini”

Approvata la mozione del consigliere Paolo Casu.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Polemica sui parcheggi rosa a Cagliari. Il Consiglio comunale approva la mozione presentata dal consigliere Paolo Casu, Psd’Az, dove si chiede in sostanza che venga “incrementato – ha spiegato Casu – il numero degli stalli riservati alle donne in gravidanza e ai neo genitori. Ma anche che venga semplificato il procedimento del rilascio del pass, che ci siano più controlli nei confronti di chi occupa il posteggio riservato senza averne diritto, e l’inserimento del disco orario che prevede una permanenza massima di quindici minuti”.

La mozione è stata votata a maggioranza dall’Aula, ma non sono mancate le polemiche da parte del Pdl. “Fare i parcheggi rosa – ha sottolineato Anselmo Piras, Pdl – è discriminante per gli uomini, visto che il pass riguarda i neo genitori, quindi anche i padri: facciamoli metà rosa e metà azzurri. L’introduzione del disco orario è una follia, non è previsto dal codice della strada”.

Sull’argomento è intervenuto anche il sindaco. “Ci sono arrivate più di cento richieste di pass per parcheggi rosa – ha detto Zedda – quindi è necessario tracciare altri stalli in altre parti della città. Ma anche aumentare il limite degli orari di sosta in presenza di uffici pubblici e parchi, in modo che le famiglie possano fruire del servizio”.


In questo articolo: