“L’Associazione Culturale Pirri, antiche storie del mio paese” organizza per venerdì 23 dicembre, alle 21.30, presso lo Zero Club l’evento musicale Bruno Massidda Quartet,con Salvatore Spano, al Pianoforte, Alessandro Atzori, al contrabbasso, e Vittorio Sicbaldi, alla batteria e alla direzione artistica. Voce del grande Bruno Massidda, poliedrico e prolifico artista cagliaritano.
Nel corso della serata verrà presentato il suo libro ‘Il giro del mondo in 76 anni’, opera in cui l’autore ripercorre, con piccoli racconti, dei veri e propri flash back, gli episodi più rappresentativi e importanti della propria esistenza umana e artistica, dagli anni della sua adolescenza cagliaritana, fino ai suoi debutti artistici in Sardegna, e alla sua affermazione in giro per il mondo.
Bruno Massidda si distingue nel panorama artistico isolano e internazionale non solo come cantante, ma anche come pittore; nel suo libro è possibile ammirare le foto di alcune delle sue principali opere, molte delle quali rappresentano scorci della città di Cagliari, ma anche dei ritratti dei propri famigliari.
Nella sua attività du pittore sono tanti anche i ritratti dedicati ai musicisti e ai suoi numerosi amici. Uno degli obiettivi futuri dell’associazione culturale Pirri: antiche storie del mio paese sarà proprio quella di organizzare una mostra delle sue opere. Nel corso del concerto si esibirà anche Cinzia Lai, in arte Cintzia Lei, a amica e socia, componente del Consiglio Direttivo, grande voce soul/blues/Jazz del panorama pirrese. L’ingresso all’evento sarà € 10,00 . Info prevendita Daniele Vacca cell. 3403904393.













