Piras (Sel) a Lobina: “Problemi di Cagliari? #ChiamiamoObama”

Il deputato di Sel replica al consigliere comunale di Cagliari che lo aveva attaccato frontalmente sul fatto Quotidiano. “Non capisce gli ambiti di competenza, perchè non chiama Obama?”

Attaccato frontalmente dal consigliere comunale di sinistra Enrico Lobina, il deputato di Sel Michele Puras si difende lanciando un hashtag ironico : #chiamiamoObama. Un passo indietro per capire: ieri sulle colonne nazionali del Fatto Quotidiano Enrico Lobina aveva accusato il sindaco Zedda e il deputato Piras di non interessarsi a dovere del problema delle famiglie rimaste a Cagliari senz’acqua, che nei giorni scorsi avevano manifestato in Municipio. Piras non ci sta, si sente più in alto dei problemucci cagliaritani e spiega con un post su FB: “Appunti per l’autunno: spiegare ai consiglieri comunali il concetto di “ambiti di competenza” oppure ripristinare ‪#‎educazionecivica‬. La questione delle povertà e – nello specifico – degli slacci dell’acqua a Cagliari è dolorosissima ed amministrativamente controversa. E fin qui non ci sono dubbi.

Ma se la logica è – invece che fare il proprio dovere da amministratore cittadino – sparare sempre più in alto per ragioni di propaganda (certo legittime, ma decisamente meno nobili) allora perché non‪#‎chiamiamoObama‬?”


In questo articolo: