Dopo la pausa estiva, domani (venerdì 23 settembre) riprendono gli appuntamenti con la XV edizione di “Le Salon de Musique”, la rassegna organizzata dall’associazione Suoni & Pause quest’anno dedicata interamente al pianoforte.
Protagonista della serata in programma alle 20.30 nel Palazzo Siotto (in via Dei Genovesi 114, a Cagliari) sarà Peter Waters che eseguirà il concerto intitolato “Dentro l’anima”. Composizioni e improvvisazioni per piano solo in questa esibizione in cui il pianista nato in Australia, ma da tempo residente in Sardegna, proporrà una summa della sua carriera.
Dopo quello di venerdì il prossimo appuntamento con “Le Salon de Musique” è il 7 ottobre con Giuseppe Maggiolo Novella, protagonista del concerto dal titolo “Mare”.
L’edizione 2016 di Le Salon de Musique, Piano è realizzata con il contributo di: Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla cultura e del Comune di Cagliari, Assessorato alla cultura.
Il prezzo dei biglietti è di 8 euro (intero) e di 6 euro (ridotto).
Informazioni e prenotazioni: 348 0362800. Sito internet: www.suoniepause.com. Pagina Facebook: Suoni & Pause.
Peter Waters. La sua è una musica senza confini, che trascendendo le categorie musicali e gli ambiti cronologici, offre percorsi imprevedibili oltre che una vastissima gamma di colori ed atmosfere. Il repertorio barocco (Bach), quello romantico (Chopin), la scrittura jazz (Herbie Hancock) con delle riuscite aperture verso sonorità di impronta brasiliana (Jobim). Eclettico nelle esecuzioni, come nella scrittura di composizioni che stanno tra improvvisazione contemporanea, jazz e world music. Egli incarna pienamente la figura di musicista “totale” e policentrico, che ha nella musica senza confini e barriere predefinite la sua cifra distintiva.













