Paura a Gesturi, due pilastri di cemento cadono in strada da un autotreno in corsa. Ieri a Gesturi i carabinieri, in collaborazione coi militari di Villamar, sono intervenuti dopo una richiesta arrivata al 112, lungo la statale 197. Dove, al km 48 + 400, per cause in corso di accertamento, si era verificato un incidente stradale (autonomo) che aveva coinvolto un autotreno Volvo con rimorchio articolato (di proprietà di una ditta di Monastir) condotto da un autotrasportatore ventottenne di Selargius.
Dalle prime verifiche sulla dinamica è emerso che il mezzo pesante, che viaggiava in direzione sud, durante il trasporto di due pilastri autostradali in cemento della lunghezza di 8 metri ciascuno, a causa verosimilmente di una sbandata in una semicurva pericolosa, aveva perso il carico che si era depositato integro sulla stessa carreggiata.
Il recupero dei materiali pesanti è stato compiuto da un’autogru di un soccorso stradale autorizzato di Cagliari, che era intervenuta con l’aiuto dell’Anas. Nessuno è rimasto ferito, i documenti di guida e di circolazione del mezzo sono risultati regolari. La viabilità ha subito una parziale interruzione con senso unico alternato per circa due ore ed è poi ripresa regolarmente. Si sono verificati lievi danni al manto stradale della carreggiata, riparati a cura dell’Anas.












