Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Si è appena conclusa la seconda edizione del Pauli Contest città di Monserrato. Nelle serate di venerdì 13 e sabato 14 settembre si sono sfidate sul palco di via Caracalla tredici band. La giuria ha assegnato ad ogni band un punteggio da 1 (insufficiente) a 5 (ottimo) secondo i parametri di originalità, tecnica, espressività e forma complessiva. Il punteggio totale è stato dato dalla media aritmetica dei voti per ciascuna categoria.
Primo posto per gli Acqua Con Ghiaccio, gruppo fondato nel 2011 da Angelo Porru. La formazione odierna è composta da Nicola Fois (batteria), Vincenzo Ligia (basso), Angelo Porru (chitarra e voce) e Paolo Manca (chitarra). Definiscono il loro stile “rock innovativo ironico”. L’esibizione di ieri ha divertito e coinvolto il pubblico e la giuria, rimasta impressionata dall’uso sapiente dell’ironia unita ad una buona dose di critica alla realtà sociale dei giorni nostri. Al secondo posto gli Hospice, band nata con l’intento di proporre brani propri che si ispirano alla musica pop rock dagli anni ’50 ai giorni nostri. I membri della band sono: Christiano Pahler (voce, batteria), Gian Marco Serra (tastiera, cori), Manolo Bono (basso, cori), Alessio Bono (chitarra) e Daniele Conti (chitarra). Terzo posto pari merito per Are you Jona, Luke’s Hut e A-Q-Stick Duo per Caso.
Anastasia Locci, membro della giuria e selezionatrice regionale per il festival di Castrocaro, ha decretato gli Acqua con Ghiaccio idonei alle finali nazionali del suddetto festival. La web radio dell’Università di Cagliari Unica Radio inoltre, inserirà e promuoverà i vincitori all’interno della propria programmazione musicale.
Di seguito i punteggi di ogni band:
1° Posto: Acqua con Ghiaccio 4.6
2° Posto: Hospice 4.3
3° Posto: Are you Jona, A-Q-Stick, Luke’s Hut 4.2
4° Posto: Tina & the Animals 3.9
5° Posto: Mystic Noise 3.8
6° Posto: Nemonia 3.7
7° Posto: Fünf five 3.6
8° Posto: Ritmofficina 3.5
9° Posto: Breadsticks 3.4
10° Posto: Eternal Evolution 3.3
11° Posto: The Joves 3.2