Paradosso in spiaggia a Solanas: “Costretta a togliere le postazioni gratuite per disabili”. Si sfoga così su Fb Francesca Rubiu, titolare di uno stabilimento: la burocrazia a un blitz di Comune e Capitaneria la porta a eliminare le postazioni per i portatori di handicap. Ecco le sue parole: “Prima che si narrino leggende metropolitane.
Oggi nello stabilimento abbiamo ricevuto la visita della Capitaneria, dei vigili urbani e dell’ufficio tecnico comunale, e anticipo, lo trovo correttissimo, perché siamo tutti uguali e tutti dobbiamo avere i controlli adeguati.
La Capitaneria dopo un controllo molto accurato, ha accertato la VERITÀ.
OVVERO, CHE IO HO LEGGERMENTE TRASLATO, e UTILIZZATO UNO SPAZIO DA PLANIMETRIA ADIBITO AD AREA GIOCHI PER POSIZIONARE OMBRELLONI PER DISABILI (gratuite) e la torretta.
La concessione rilasciata nel 2015, ad oggi, non la posso modificare perché non avendo il PUL nel Comune di Sinnai, non possiamo richiedere nessuna modifica.(così mi risulta da leggi regionali).
Le richieste per i disabili mi sono giunte da dopo questa data.
Ho spostato leggermente la concessione (circa 6’mt lineari), perché non volevo occupare un uscita fronte condominio.
Quindi è tutto corretto, non ho nulla da nascondere o da contestare.
Gli enti hanno fatto il loro dovere.
Lo sapevo, ma credevo(ignorantemente), che non fosse così importante visto che LE NOSTRE MISURE DI SICUREZZA SONO A NORMA e NON C’E’ NESSUN ABUSO O OCCUPAZIONE DI MQ IN PIÙ.(leggete il verbale).
Quel che non posso più fare, però,visto che al 24 LUGLIO ho già tutto lo stabilimento occupato con abbonamenti da qui al 25 agosto, è inserirli nella zona dove ho gli ombrelloni privati.
LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI.
È giusta l’ammenda che sarà COMPLETAMENTE VERSATA AL COMUNE DI SINNAI.
Ma è giusto anche, che chi riceverà questa somma si faccia carico dei disabili CHE GRATUITAMENTE sarebbero venuti al Vanity i prossimi giorni.
Ora come faranno?!?
Io regalo tutta l’attrezzatura, lettini, pedane, ombrelloni.
Ma l’amministrazione comunale si prenda carico di posizionarli nella spiaggia pubblica, noi potremo collaborare.
Io non posso più farlo perché la mia area è “giochi bambini” e non sarei a norma.
Insomma, ci ho provato, ma non è contemplato dalla legge.
Mi dispiace per i vicini, sono obbligata a spostarmi e occupare lo spazio fronte loro condominio (circa 100mq).
Ma di più mi dispiace, anzi mi fa molto incazzare, per le prenotazioni dei disabili.
Dico a loro, che se volessero ancora venire nella spiaggia di Solanas gratuitamente in una zona attrezZata, con pedane, bagni, sedia Job , io non ho più la postazione.












