Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

PA Social Day all’Università di Sassari e in 18 città italiane

di Redazione Cagliari Online
17 Giugno 2019
in sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

PA Social Day all’Università di Sassari e in 18 città italiane

Sassari è una delle 18 città italiane che il 18 giugno ospiterà una tappa del PA Social Day, giornata nazionale di riflessione sul tema della nuova comunicazione pubblica. L’evento si svolgerà nell’aula magna dell’Università di Sassari dalle 9.30 alle 13.30. Il tema è “Nuove professioni e organizzazione dell’informazione e della comunicazione”.

Si comincia con i saluti del Rettore dell’Università di Sassari, Massimo Carpinelli. Seguirà l’intervento di Alessandro Lovari (Comitato scientifico dell’Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione Digitale) intitolato “Fare comunicazione pubblica digitale: modelli, strumenti, professioni”. Con il contributo video di Pasquale Popolizio, Digital Strategic Planner e componente dell’Osservatorio Nazionale sulla comunicazione, parleremo dell’evoluzione del web master, una delle tante figure che con le nuove tecnologie si è dovuta evolvere. Sono in tutto 25 i nuovi profili della comunicazione che sono stati individuati.

Si prosegue con Maria Stefania Podda, PhD Comunicazione pubblica e amministrazione digitale, Funzionario esperto in comunicazione, che interverrà con una relazione su “Comunicazione e Organizzazione: le opportunità del digitale nella nuova PA (o smart PA)”. Maria Letizia Pulcini del Museo Nazionale Antiquarium Turritano – Polo Museale della Sardegna porterà all’attenzione dei presenti un caso concreto: “Comunicare il Museo attraverso i Social Media: il caso dell’Antiquarium Turritano di Porto Torres”. Per finire, l’avvocato Giovanni Battista Gallus, Data Protection Officer (partner Array Law) spiegherà le conseguenze della nuova normativa sulla protezione dei dati personali sulla comunicazione della PA.
Tutti i presenti saranno poi invitati a partecipare alla tavola rotonda “Dalla comunicazione all’organizzazione nell’era delle competenze digitali”.

 

L’iscrizione da questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfPz3hqURsrrLmk-YXo96ZLG3IyRGraL9-KCtrX7Oj099dwcA/viewform è consigliata ma non obbligatoria.

Le altre città italiane coinvolte, oltre a Sassari, sono Ancona, Bagheria, Bologna, Campobasso, Firenze, Grado, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Rovereto, Taranto, Torino, Vado Ligure.

L’incontro di Sassari sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web dell’Ateneo (www.uniss.it) e tutti gli eventi saranno visibili in diretta live sulla pagina dedicata su www.pasocial.info, alimentata dalla piattaforma IPress, e su tutti i social con l’hashtag #pasocial nella mattina del 18 giugno, dalle 9.30 alle 13.30.

Informazioni: https://www.uniss.it/uniss-comunica/eventi/luniversita-di-sassari-ospita-il-pa-social-day-2019-della-sardegna?fbclid=IwAR0sqGFEEtEEYEY7rt_AyzXmAEKw055brwoPHVYolchuBZUvUXu-KRa9bPU

Il PA Social Day 2019 in Italia: https://www.pasocial.info/pa-social-day-2019/?fbclid=IwAR36y7ckvwnIqRX4qt4pYk1r0aQHaGQgx_QBP_IrtXFFbkORcYH9vVYuJZU

Tags: sassari
Previous Post

Paolo Truzzu è il nuovo sindaco di Cagliari, grande festa del centrodestra: “Ci siamo ripresi la città”

Next Post

Paolo Truzzu sindaco di Cagliari: “Ascolterà tutti i cittadini, non rimarrà chiuso nel Comune come Zedda”

Articoli correlati

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

La sanità sfascia ancora il campo largo in Sardegna, il Pd dopo Todde dichiara guerra a Bartolazzi

Sardegna, via anche Bartolazzi: alla Todde dopo l’Agricoltura anche la Sanità

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Terribile scontro tra un’auto, un furgone e un minibus a Olbia: 14 feriti, 3 in codice rosso

Incidente sul lavoro alla 3A di Arborea: operaio resta incastrato in un macchinario, gamba sub amputata

Famiglia svizzera si perde in bici nei monti di Domus de Maria: salvata dai forestali

Sardegna, perse tra i boschi mentre cercavano funghi: 8 persone soccorse in un mese dalla Forestale

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Next Post
Paolo Truzzu sindaco di Cagliari: “Ascolterà tutti i cittadini, non rimarrà chiuso nel Comune come Zedda”

Paolo Truzzu sindaco di Cagliari: "Ascolterà tutti i cittadini, non rimarrà chiuso nel Comune come Zedda"

ULTIME NOTIZIE

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Sei nuove Jacaranda nel viale Buoncammino delle polemiche sul verde  a Cagliari

Castello, il cuore nobile di Cagliari che oggi batte più piano: il caso di Viale Buoncammino, dove regna il silenzio

RSA, nel Medio Campidano carenza di posti letto e di servizi per i più fragili

Quando la burocrazia pesa più della malattia: la denuncia di Monia, paziente oncologica di Sinnai in attesa del verbale INPS

Addio a Sandro Giacobbe, aveva 75 anni

Addio a Sandro Giacobbe, aveva 75 anni

L’ex ministra Federica Mogherini fermata a Bruxelles per presunta frode in appalti pubblici

Federica Mogherini si dimette da rettrice del Collegio d’Europa: “Piena fiducia nel sistema giudiziario”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025