Macchinette automatiche per caffè, bevande e snack spesso in tilt, alcune volte non danno nemmeno il resto con l’ira palese dei pazienti in attesa al piano terra per visite e ricoveri.
Succede all’ospedale Oncologico di via Jenner, a Cagliari, dove i macchinari che erogano merendine, acqua, cappuccini o caffè, (gestiti da una ditta esterna), spesso fanno le bizze. A confermarlo è anche lo stesso addetto alle informazioni, all’ingresso del nosocomio cagliaritano: “La gente si lamenta – dice – ma noi non possiamo fare nulla, i disagi esistono da due mesi, ossia da quando il servizio bar è stato soppresso”.
Questa mattina, intorno alle 11.30, contattando “Is Osterias” (la società che si occupa della gestione delle macchine automatiche) al cellulare 392/9173269, il telefono risulta essere spento. Per ora l’unico grido di dissenso e disagio è quello di centinaia di pazienti malati, costretti ogni giorno a recarsi all’Oncologico per curarsi. Ma poter fare colazione, a volte, è davvero un vero e proprio miracolo.











