Il Conservatorio di Musica di Cagliari rende omaggio al soprano cagliaritano Giusy Devinu , lo fa con un concerto liederistico di Maurizio Moretti pianista e Gianluca Belfiori Doro Controtenore .
I due affermati artisti proporranno all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari ,il 10 Aprile alle ore 20.30 e con ingresso libero , un programma che spazia dai Lieder di Schubert e Schumann alla chanson francese di Poulenc e Ravel. Maurizio Moretti suonerà inoltre alcuni brani di Schumann e Chopin cari alla grande artista scomparsa che era anche diplomata in pianoforte al Conservatorio di Cagliari.
Maurizio Moretti è un pianista riconosciuto a livello internazionale e suona regolarmente in teatri e festival di tutto il mondo . Recentemente è stato applaudito in Germania al Monschau Festival , Parigi , London e New York dove si esibisce con regolarità alla Carnegie Hall. Titolare di una cattedra di Pianoforte al Pierluigi da Palestrina insegna perfezionamento superiore a Parigi alla mitica Schola Cantorum de Paris.
Gianluca Belfiori Doro è una delle voci più affermate in campo internazionale , numerose le sue incisioni discografiche e la partecipazione a Festivals e Stagioni di prestigio. Allievo della celebre Raina Kabaiwaska , di Bernadette Manca di Nissa con la sua particolare voce si permette di affrontare un repertorio che va dal barocco alla musica francese . Recentemente ha riportato un grande successo al Ohrid Summer Festival .













