Uno stadio nuovo e moderno da 21 mila posti, che sostituirà il vecchio Sant’Elia. Un’area commerciale, parcheggi, strutture per allenamenti dei vari sport: dal calcio a 5 e a 7, al basket, tennis e pallavolo nell’area compresa fra l’impianto e il perimetro esterno dell’attuale campo da calcio che copre una superficie di 72mila mq. E’ quanto previsto nella proposta del comune per l’affidamento della concessione per la realizzazione del nuovo stadio del Cagliari.
Un impianto pensato per ospitare eventi sportivi, concerti, intrattenimenti di vario genere nel quale saranno presenti strutture dedicate a servizi, fanshop, uffici e un bar brandizzato Cagliari Calcio. Ci sarà anche un ristorante e un lounge club panoramico, e addirittura ,un museo e un hotel. La tribuna centrale sarà dedicata a Gigi Riva.
Nel dettaglio del progetto sono previsti oltre 13 mila metri quadri per lo shopping, oltre 1300 mq per un’eventuale espansione del comparto commerciale, e 2.600 mq per la galleria dell’area commerciale.
“Il nuovo stadio del Cagliari, si legge nella proposta di delibera “è uno spazio concepito come un luogo attivo in grado di attrarre visitatori tutti i giorni dell’anno, con 15 mila mq di aree destinati a negozi e spazi per il tempo libero, in grado di costituire una grande attrattiva per l’intera città e la sua ara vasta”.
Costerà circa 55 milioni di euro, più iva.










