Nuovo contagio del Covid-19 a San Sperate, ora sono 5 le persone  risultate positive al tampone

Il nuovo caso riguarda una persona già in quarantena cautelativa, quindi non è venuto in contatto con nessuno, è asintomatico ed è in buone condizioni di salute

Nuovo caso positività al covid-19 a San Sperate, ora sono 5 le persone  risultate positive al tampone. Il nuovo caso riguarda una persona già in quarantena cautelativa, quindi non è venuto in contatto con nessuno, è asintomatico ed è in buone condizioni di salute. In generale la situazione di salute di tutte le persone risultate positive è buona. Sono tutte ai domiciliari, nessuno è ricoverato.
Le persone in quarantena obbligatoria risultano essere invece tre.
“Ricordate – si legge nella nota del sindaco Enrico Collu  – che le persone in quarantena non sono persone positive al Covid-19 ma perfettamente sane, tenute in quarantena al solo scopo precauzionale.
L’obbligo di quarantena permane a maggior tutela solo nel caso la positività si dovesse manifestare in seguito con il secondo tampone. Infatti per queste persone è previsto un primo tampone  a inizio della quarantena e un  secondo a conclusione del periodo di quarantena a garanzia loro e della Comunità.
Oltre questo nuovo caso, che ribadisco era persona già sotto osservazione, tutti gli altri tamponi effettuati sinora sono risultati negativi.
Come vedete gli aggiornamenti continuano e cercheranno, nel massimo delle possibilità, di essere sempre precisi sulla situazione a San Sperate”.


In questo articolo: