Nuovo consiglio regionale, ecco chi sono i più votati a Cagliari: volano Alessandra Zedda e Gianni Chessa

Ecco i più votati in assoluto a Cagliari. In Forza Italia boom di Alessandra Zedda, nel Psd’Az gran colpo dell’ex assessore Gianni Chessa che prende la sua grande rivincita su Zedda e fa il vuoto nei quartieri popolari. Oltre mille voti anche Schirru. In Fdi il primo è Truzzu, nel Pd boom di Comandini e Rita Polo. Ecco tutte le preferenze quando mancano poche sezioni alla fine dello spoglio in città


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuovo consiglio regionale, ecco chi sono i più votati a Cagliari: volano Alessandra Zedda e Gianni Chessa. Lo scrutinio è ancora in corso, ma con 165 sezioni scrutinate su 174 in città già si possono vedere nettamente le tendenze sui più votati a Cagliari. Stando alle prime proiezioni di YouTrend- in questo caso da confermare- la Lega avrà 8 consiglieri, il Psd’Az 8 consiglieri (compreso il presidente), 5 Forza Italia, 8 Pd e centrosinistra, 6 il M5S. Ma come stanno andando le liste a Cagliari? A spoglio in corso, in Forza Italia i più votati sono Alessandra Zedda ed Edoardo Tocco, entrambi già con oltre 1200 voti, al terzo posto Alberto Randazzo. Nel Partito Sardo d’Azione exploit di Gianni Chessa che nei quartieri popolari ha letteralmente fatto il vuoto, e ha già conquistato 1545 voti. Va benissimo anche Stefano Schirru con oltre 1100 voti, il capolista Nanni Lancioni è a circa 750. Una tendenza che vede un vero e proprio sprint per un seggio in Consiglio. Nella Lega i più votati in città sono Andrea Piras e Sara Canu, la sorpresa è Mario Nieddu con 344 e Carlo Tack con 228, bagarre per un posto al sole anche in Fratelli d’Italia. Nel partito di Giorgia Meloni i più votati al momento sono Paolo Truzzu oltre quota 700, Antonello Floris con oltre 500, il coordinatore cittadino Pierluigi Mannino e il capogruppo Alessio Mereu entrambi oltre quota 300. Nel Movimento 5 Stelle circa seicento voti al capolista Michele Ciusa, seconda è Antonella Congiu con 378 tallona da Carla Cuccu con 348.

E il centrosinistra? In Campo Progressista fanno il vuoto Marzia Cillocu e Francesco Agus, da verificare se entrambi entreranno nel nuovo Consiglio: hanno oltre 1200 voti a testa. Bene anche Anna Puddu con oltre 800 voti. Nella lista di Zedda “noi, la Sardegna” i più votati sono Laura Caddeo (oltre 300) e Andrea Tiana. Nel Pd vola Piero Comandini con oltre 1600 voti, grande risultato anche per Rita Polo già oltre 1400. Questi due seggi sembrano sicuri, bene anche Cesare Moriconi e l’assessora regionale uscente Barbara Argiolas già oltre mille voti. L’uscente Valter Piscedda, ex sindaco di Elmas, è intorno ai 750.


In questo articolo: